Condizioni di vendita

puntopesca

Condizioni di vendita :

State acquistando da Punto Pesca di Diaferio Antonio con sede in Margherita di Savoia (BT) Largo Roma 5 P.IVA 03666990712 sul sito www.puntopescamargherita.it

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 – Il contratto stipulato tra Punto Pesca e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione anche solo parziale dell’ordine da parte di Punto Pesca. Tale accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 1.2 – Se il Cliente è un consumatore ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale una volta conclusa la procedura d’acquisto online provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione anche parziale di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 – Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.puntopescamargherita.it al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede informative.

2.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Punto Pesca mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un Numero Ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Punto Pesca. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni utilizzando il servizio clienti.

2.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine Punto Pesca garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. DIRITTO DI RECESSO

3.1 – Ai sensi del decreto legislativo n. 185/99 l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione per un periodo di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del prodotto.

3.2 – Per esercitare tale diritto il consumatore dovrà dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Punto Pesca di Diaferio Antonio sede in Largo Roma 5 Margherita di Savoia (BT) entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento. Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca nome dell’agenzia codice IBAN) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita. Entro lo stesso termine il cliente potrà anche inviare un telegramma e-mail o telex purchè provveda ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Entro il termine di 14 giorni lavorativi dal momento della comunicazione della volontà di recedere il consumatore dovrà rispedirci i prodotti integri e nella loro confezione originaria con eventuale fattura o scontrino fiscale. La spedizione al mittente-fornitore dei prodotti è a carico dell’acquirente e sotto sua responsabilità. Punto Pesca accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi originali è opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.

3.3 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al singolo prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il bene acquistato dovrà essere integro come nelle condizioni originali munito del sigillo di garanzia o cartellino identificativo integro e non manomesso e restituito nella confezione originale; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– le spese di spedizione relative alla restituzione del bene a norma di legge sono a carico del Cliente e la spedizione fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del Cliente;

– in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Punto Pesca darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Punto Pesca non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto con l’eventuale negazione del recesso.

Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsare le somme versate. Punto Pesca provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato entro il termine di 30 giorni dal rientro della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente nel caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (sigilli di garanzia e/o suo contenuto) nei casi in cui Punto Pesca accerti:

– la mancanza dell’imballo interno originale;

– l’assenza di elementi integranti del prodotto (marchi siglli di garanzia ecc.);

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso Punto Pesca provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.

4. PRIVACY

4.1 – I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Punto Pesca garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.

Titolare del trattamento dati è Punto Pesca

Reclami:

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

Punto Pesca di Diaferio Antonio sede in Largo Roma 5 Margherita di Savoia (BT)

4.2 – Legge applicabile Il contratto di vendita tra di Punto Pesca s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trani.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi